Sei il capo tribù e devi portare gloria e prosperità al tuo villaggio attraverso la coltivazione e il commercio del cacao. Utilizza al meglio i tuoi lavoratori! Informazioni e prezzo di vendita.
Cacao
Descrizione
Raccogli il cacao con i tuoi lavoratori e vendilo nei mercati, scopri miniere d'oro e antichi templi, fai avanzare il tuo portatore d'acqua lungo il Corso d'acqua del tuo villaggio. Vince chi alla fine ha più monete d'oro!
Lingua
Inglese, Tedesco. Gioco indipendente dalla lingua.
Come si gioca
A turno i giocatori piazzano una delle loro tessere lavoratori, scegliendola tra le tre che hanno in mano, cercando di posizionarla ottimizzandone i risultati. Ogni tessera ha sempre quattro lavoratori, ma questi sono distribuiti sui quattro lati in maniera diversa (da 1 a 3 per lato).
La tessera va posizionata a fianco di una delle tessere giungla nell'area di gioco. Queste danno vantaggi diversi a secondo della tipologia, possono rifornire cacao (piantagioni), permettere di venderlo (mercati), dare monete d'oro (miniere), far avanzare il portatore d'acqua del villaggio (tessere acqua), dare un segnalino sole (tessere adoratori del sole). Nel caso della tessera tempio l'eventuale premio si avrà solo al termine del gioco, nel caso si riesca ad avere intorno al tempio un numero di lavoratori maggiore degli altri giocatori.
Dopo aver posizionato la tessera lavoratore, se si è creato spazi vuoti tra due tessere, allora questi vanno riempiti con tessere giungla, scelte tra le due messe nell'area Offerta. Queste tessere vanno ad attivare subito eventuali lavoratori (anche di altri giocatori) adiacenti ad esse.
Alla fine del gioco alle monete d'oro ottenute si somma il valore relativo alla posizione del portatore d'acqua (che va da -10 a 16). Chi ha il totale più alto vince!