Informazioni su Monopoly Rettangolare e prezzo di vendita. Prodotto da Hasbro Gaming
Monopoly Rettangolare
Descrizione
Il gioco di contrattazione più famoso al mondo, in cui devi acquistare più proprietà possibili e costruire case e alberghi per riscuotere affitti sempre più alti. Lo scopo è restare l'ultimo giocatore in gara, mandando tutti gli altri in fallimento, ossia diventare “monopolista” dopo che tutti gli altri hanno fatto bancarotta.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Al proprio turno, ogni giocatore lancia i due dadi e si avventura sul tabellone. Acquista stazioni, società e proprietà terriere, sulle quali costruisce case e alberghi, incassando, durante la partita, le rendite dai giocatori la cui pedina si ferma su una propria casella.
Può comprare, vendere, riposarsi al parcheggio gratuito, ma dovrà essere sempre attento ad amministrare le sue risorse, gestire diligentemente i propri risparmi, acquistando quando se le può permettere e destreggiandosi fra aste e ipoteche, senza finire in prigione.
Dovrà fare molta attenzione anche alle carte degli imprevisti e delle probabilità ed avere sempre disponibilità di contanti per affrontare qualsiasi traversia.
Quando un giocatore non ha denaro o proprietà a sufficienza per pagare un affitto o onorare un debito nei confronti della banca o di un altro giocatore, va in bancarotta ed esce dal gioco.
Vince chi riesce ad amministrare al meglio le proprie finanze, cioè l’ultimo giocatore con una somma di denaro rimasto in gara.