Un party game in cui si affrontano Lupi Mannari e Umani. Un gioco ideale per feste e comitive. Informazioni e prezzo di vendita.
Lupus in Tabula
Descrizione
Un party game ambientato nel villaggio di Tabula in cui alcuni abitanti sono affetti da licantropia. I giocatori si dividono quindi in due diverse fazioni: Lupi Mannari e Umani. Ogni notte i lupi mannari girano per il borgo in cerca di prede da mangiare. Di giorno i superstiti si incontrano e cercano di capire quali sono i lupi mannari e ne uccidono uno. Un gioco di gruppo da fare tutti insieme! Adatto per feste e comitive.
Lingua
Italiano, Inglese.
Come si gioca
All'inizio del gioco, tutti i giocatori, dopo aver scelto chi avrà il ruolo di moderatore, pescano una carta a caso, in numero pari ai giocatori, per stabilire il ruolo che avranno nel gioco e la terranno ben nascosta. Tra i ruoli disponibili ci sono Lupo Mannaro (3 carte), Villico, Veggente, Medium, Indemoniato, Guardia del Corpo, Gufo, Massoni, Criceto Mannaro o Mitomane. Inoltre, ad ogni giocatore verrà distribuito un gettone per il voto.
Nella fase notturna, il moderatore chiede a tutti i giocatori di chiudere gli occhi e li fa aprire solo a coloro che hanno pescato la carta dei Lupi Mannari. Questi dovranno decidere il personaggio da sbranare e indicarglielo. Saputa la preda, il moderatore chiama a turno tutti i personaggi che possono avere un ruolo notturno, tra cui la Guardia del Corpo che può indicare un giocatore da proteggere o il Veggente che può indicare un possibile Lupo Mannaro e ricevere risposta dal moderatore. Dopo averli interpellati, decreterà la fine della Notte.
Durante il Giorno, il moderatore rende noto a tutti qual è stato il giocatore ad essere stato sbranato oppure comunica che i Lupi Mannari sono andati a vuoto, grazie all'intervento della Guardia del Corpo. Se ciò non fosse accaduto, il giocatore linciato riceve una carta fantasma e il segnalino di benvenuto nell'aldilà. A questo punto tutti i giocatori discutono tra di loro per scegliere chi per loro è un Lupo e avvicinano il proprio gettone voto al giocatore prescelto. I due che ricevono più gettoni voto sono indiziati e dopo la loro arringa difensiva, i giocatori scelgono chi linciare.
A questo punto il Giorno è terminato e si proseguirà con una nuova fase di Notte, ad oltranza finché una delle fazioni non si imporrà sull'altra!
Componenti
24 personaggi (Lupi Mannari, umani, personaggi speciali)
1 carta riassuntiva
22 Fantasmi
2 indizi di licantropia
24 gettoni voto
1 carta “Benvenuto!”
1 carta “Vecchio Saggio”
Regolamento del Gioco
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: