Un gioco di carte con una grafica accattivante, semplice e con una dinamica originale. L'obiettivo è riuscire a mettere i propri vagoni in ordine prima degli avversari. Informazioni e prezzo di vendita.
Game of Trains
Descrizione
Un avvincente gioco nel quale dovrete ordinare in maniera crescente le vostre carte vagone, ciascuna con un numero e un potere speciale. Ogni giocatore, al proprio turno, potrà scegliere se sostituire uno dei suoi vagoni o attivare un'azione. Il primo che riordina i propri vagoni, vince!
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Ogni giocatore riceve un treno formato da una locomotiva e sette vagoni che deve disporre in maniera decrescente e scoperte. Obiettivo del gioco è riuscire ad avere i vagoni in ordine crescente.
Prima di tutto si predispongono alcune carte al centro tavolo in questo modo: il primo giocatore pesca dal mazzo una carta. Il secondo giocatore ne pescherà due, il terzo tre e così via. Finito il giro, ognuno sceglie una sola delle carte pescate (tranne il primo giocatore che ne ha una sola) e mette le altre a faccia in giù in nella pila degli scarti.
A turno, ogni giocatore può decidere tra due azioni:
- pescare la prima carta vagone dal mazzo, in sostituzione di una in suo possesso, e mettendo quella rimossa a faccia in su accanto al mazzo di pesca;
- usare l'abilità di una delle carte a faccia in su accanto al mazzo di pesca, per cambiare l’ordine dei vagoni o scartare quelli degli altri (in tutto ci sono otto abilità diverse).
Il gioco finisce non appena uno dei giocatori riesce a riordinare tutte le sue carte!
Componenti
84 Carte vagone (numerate da 1 a 84)
4 Carte locomotiva
Regolamento del Gioco
Altre informazioni
E' stato designato miglior gioco di carte 2016 all'UK Games Expo.
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: