Informazioni su Bang! e prezzo di vendita. Prodotto da dV Giochi - daVinci
Bang!
Descrizione
In questo gioco western, il più venduto del mondo, tutti i giocatori, nei panni degli abitanti di una cittadina, sono impegnati in una divertente sparatoria tra loro. I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo, che a sua volta dà loro la caccia. Nel frattempo il Rinnegato trama nell'ombra...
Distribuendo coperte le carte dell’apposito mazzo, all'inizio del gioco vengono assegnati i ruoli (a secondo del numero dei giocatori): uno Sceriffo, uno o più Vice Sceriffo, i Banditi e un Rinnegato.
Lo Sceriffo è l’unico giocatore a scoprire davanti a sé la sua carta!
Insieme alla carta Ruolo, a tutti i giocatori viene distribuita una carta Personaggio, con caratteristiche ed abilità diverse, in base alle pallottole disegnate sulla carta e ad una speciale capacità, per esempio poter sparare più lontano.
Per accumulare punti bisogna sbarazzarsi dei nemici, che siano i Banditi o lo Sceriffo stesso, il suo Vice o il Rinnegato. Per eliminare gli avversari, ognuno ha a disposizione una serie di carte azione-evento che possono contenere sia micidiali pistole, sia dinamite, che la comparsa degli indiani e barili di birra. Queste carte sono contenute nel terzo mazzo e ognuno ne riceve un numero pari ai propri punti vita, indicati sulle carte Personaggio.
La partita si svolge in modo piuttosto rapido: chi è di turno pesca due carte evento e ne utilizza quante ritiene tra quelle in mano, producendo l'effetto indicato. L’obiettivo è da una parte cercare di scovare i Banditi ed eliminarli dall'altra eliminare lo Sceriffo. La partita si snoda in diversi round, in cui a turno tutti giocano il ruolo dello Sceriffo.
Chi ha fatto più punti alla fine della sessione di gioco ha vinto.