Un classico gioco di carte semplice, ma coinvolgente e divertente, in cui si gioca una carta alla volta contemporaneamente. Prendi meno carte possibili, anticipando le intenzioni dei tuoi avversari! Informazioni e prezzo di vendita.
6…Le Prendi! - Sei (nimmt)
Descrizione
Un gioco di carte dalle regole semplici ma in cui bisogna ragionare con attenzione cercando di anticipare le mosse degli avversari. Lo scopo del gioco è di prendere meno carte possibili, evitando in particolare quelle che hanno più punti di colore nero. Vince chi alla fine ha meno punti tra le sue prese. Un gioco di carte adatto per il viaggio, sullo spiaggia, in campeggio, nella classica serata tra amici, anche se sono numerosi!
Si gioca con un mazzo di 104 carte, numerate da 1 a 104 ed ognuna diversa dall'altra. Lo scopo del gioco è quello di totalizzare meno punti degli altri.
Mischiato il mazzo, ad ogni giocatore vengono distribuite 10 carte coperte. Altre 4 carte verranno incolonnate, scoperte, al centro del tavolo. Al primo turno, ogni giocatore pone una propria carta coperta sul tavolo; potranno essere girate soltanto quando tutti avranno giocato la propria carta. Queste carte, una volta scoperte, andranno affiancate in ordine crescente alle carte in colonna sul tavolo, in base al minimo scarto dei valori raffigurati. E si continua in questo modo per ogni turno.
Cosa può succedere?
- se un giocatore è costretto a scartare una carta dal valore inferiore a quelle presenti sul tavolo, dovrà scegliere una delle 4 file e intascarne le rispettive carte. La carta che non ha potuto giocare diventerà quindi la nuova capofila.
- le file possono essere lunghe massimo 5 carte. Se un giocatore gioca una carta il cui valore la rende sesta di una fila, dovrà prendere tutte le carte della fila e anche in questo caso la carta giocata andrà ad aprire la nuova fila.
Sopra ogni carta, oltre al proprio valore numerico, sono segnati un certo numero di puntini neri. Alla fine di ogni mano vengono contati i puntini delle carte di ciascun giocatore e se qualcuno ha raggiunto i 66 punti, il gioco termina e viene dichiarato vincitore chi ha meno pallini neri. Altrimenti si procede con una nuova mano fino al raggiungimento della soglia.
Si tratta di un gioco dalla semplicità solo apparente: con la pratica man mano verrà naturale intuire le mosse degli altri e, di conseguenza, elaborare strategie per spiazzare o boicottare la strategia degli avversari!
Componenti
104 carte (numerate da 1 a 104)
Regolamento del Gioco
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: