Informazioni su Oh my Goods!: Le mie Merci! e prezzo di vendita. Prodotto da Asmodee Italia
Oh my Goods!: Le mie Merci!
Descrizione
Ambientato nel Medioevo, i giocatori devono produrre attrezzi, abiti, mattoni, farina e numerose altre merci attivando al meglio la propria catena produttiva. Una volta realizzati i manufatti andranno venduti ottenendo il maggior numero di punti vittoria e diventando il miglior mercante artigiano del villaggio!
Lingua
Italiano.
Come si gioca
All'inizio ogni giocatore riceve un Bruciatore di Carbone e un Lavoratore, 7 carte carbone e 5 carte da giocare. Sul tavolo di gioco vengono disposte un numero di carte aiutante pari al doppio dei giocatori ed il mazzo di pesca.
Il gioco prevede 4 fasi: la pesca in due fasi l'alba e il tramonto e la fase di produzione e costruzione. Durante l'alba, il giocatore di turno dovrà pescare tante carte fino a quando non compaiono due carte con il Mezzo Sole. Le carte pescate rappresentano le risorse disponibili al mercato. Ogni giocatore, dovrà quindi decidere su quale edificio mandare il proprio lavoratore, quante risorse utilizzare e quale edificio ha intenzione di costruire.
Nella fase di tramonto il giocatore attivo continua a prendere carte fino a quando compaiono altre due carte con il Mezzo Sole, così come nella fase Alba.
Nell'ultima fase, ogni giocatore deve verificare le risorse disponibili per la produzione, in virtù di quelle necessarie (è possibile sopperire alla mancanza di risorse con carte risorsa dalla propria mano).
Se gli edifici del giocatore di turno sono riusciti a produrre risorse, si potrà attivare la catena di montaggio per aumentare la produzione stessa. Inoltre il giocatore decide se costruire un altro edificio o se assumere un assistente.
La partita termina quando uno dei giocatori riesce a costruire otto edifici. A questo punto si conteggiano le risorse, si sommano i punti e si calcola il valore delle merci prodotte. Vince il più abile nella gestione!
Componenti
110 Carte (4 Lavoratore, 4 Bruciatore di Carbone Iniziale, 8 Assistente, 94 Risorsa/Edificio/Merce)
Regolamento del Gioco
Altre informazioni
L'espansione Longsdale permette anche di giocare in solitario.
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: