Un gioco adatto ai bambini, per il suo tema e per la sua grafica accattivante, ma che può essere una sfida anche per i più grandi. Alla base c'è la capacità di prevedere le mosse degli avversari. Informazioni e prezzo di vendita.
Cappuccetto Rosso Non Dorme Mai
Descrizione
È un party game dove chi interpreta il lupo va a visitare uno degli altri giocatori nella speranza di poterlo mangiare. Ma Cappuccetto Rosso e i Maialini possono decidere se dormire (facendo punti, ma rischiando di essere mangiati) o se preparare una trappola. Ad ogni turno i ruoli vengono decisi dal giocatore perdente, aggiungendo un livello ulteriore di strategia. Vince chi riesce a prevedere meglio le mosse degli avversari e a bluffare!
Si gioca da quattro a sei giocatori e il gioco si compone di più round.
In ogni round il giocatore che interpreta il Lupo dovrà cercare di mangiare Cappuccetto Rosso e i Maialini mentre dormono.
Gli altri giocatori che sono le prede pongono davanti a sé una carta di “Buonanotte” o una di “Trappola” senza farla vedere.
Il lupo proverà ad attaccare, se la preda sta dormendo prenderà tanti punti quanti ne ha il personaggio (che invece ne perde), se invece troverà la trappola perderà punti. Il giocatore che ha trascorso una notte tranquilla guadagna punti.
Chi ha perso punti, decide come assegnare i ruoli per il turno successivo. Sarà lui a decidere chi sarà il prossimo Lupo.