Un gioco astratto per due giocatori in cui bisogna catturare il maestro avversario o conquistare la sua base. Ricorda gli scacchi ma è più semplice pur conservando una buona profondità. Informazioni e prezzo di vendita.
Onitama
Descrizione
Ad ogni partita si prendono a caso 5 carte mossa (da un mazzo di 16). Queste indicheranno come si potranno muovere il Maestro e le pedine sulla scacchiera. Questo meccanismo permette di avere sempre partite diverse. Il giocatore potrà scegliere il tipo di mossa da fare tra le sue due carte attive, mossa che poi diventerà disponibile successivamente all'altro giocatore. Vince chi elimina il maestro avversario o riesce a portare il suo nella base avversaria.
Italiano, Tedesco. Gioco indipendente dalla lingua.
Come si gioca
Si hanno a disposizione 4 pedine e 1 maestro che si possono muovere su una scacchiera di 5x5.
Le mosse sono regolate da delle carte che indicano il movimento. Per ogni partita se ne scelgono cinque. Ciascun giocatore al suo turno ne avrà due a disposizione da cui scegliere. Le carte vengono man mano girate da un giocatore ad un altro. Se si sposta un proprio pezzo su una casella occupata dall'avversario, si elimina il suo pezzo.
Scopo del gioco è eliminare il Maestro avversario o riuscire a portare il proprio Maestro nella casella Base avversaria.
Componenti
1 Tavola a scacchiera (rollup mat)
2 Maestri (onmyo)
8 Pedoni Allievi
16 Carte Spirito (indicanti il tipo di mossa)
Regolamento del Gioco
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: