Informazioni su Mr. Jack: Pocket e prezzo di vendita. Prodotto da Hurrican
Mr. Jack: Pocket
Descrizione
Una versione pocket del rinomato gioco Mr. Jack, ma con una meccanica diversa. Sherlock Holmes, Dr. Watson e il loro cane Gladstone hanno a disposizione otto turni per individuare e catturare il pericoloso Mr. Jack che si sta dando alla fuga tra i passanti!
Un giocatore impersona Mr. Jack e l’altro il detective. Scopo ultimo del detective è di smascherare Mr. Jack scoprendolo tra tutti i sospettati, al contrario Mr. Jack deve cercare di restare nell'anonimato.
Si collocano al centro del tavolo le nove tessere che rappresentano le strade con i vari personaggi (di cui uno di questo è Mr. Jack camuffato).
Si collocano ai bordi i segnaposto indicanti Sherlock Holmes, Dr. Watson e il loro cane Gladstone e si decide chi dei sue giocatori sia Mr. Jack. Il giocatore che lo impersonifica prende una carta dal mazzo che gli rivelerà quale personaggio è tra i 9 possibili.
Il gioco si sviluppa in otto turni. Sherlock Holmes inizia sempre per primo nei turni dispari. Si mischiano e si dispongono a caso sul tavolo i gettoni “azione”. Questi consentono di spostare i detective intorno al tabellone in senso orario per rintracciare Mr. Jack, di ruotare le tessere con le strade per rendere la visibilità dei personaggi maggiore o minore, di invertire due schede o di prendere una carta Alibi con un personaggio e relativa clessidra.
Nei turni dispari Sherlock Holmes gioca una carta azione, Mr. Jack due e Holmes l’ultima, viceversa nei turni pari. Alla fine di ogni turno il giocatore che impersona Mr. Jack deve rivelare se il bandito è visibile o invisibile, cioè se uno dei tre detective riesce a vederlo nella strada dove si trova.
Durante il gioco Mr. Jack ha la possibilità di usare la carta azione per prendere un personaggio e accumulare, quindi, clessidre. Ne prende una anche quando a fine turno risulta essere non visibile. Al raggiungimento di 6 clessidre, Mr. Jack vince!
Quando si conclude il turno, Holmes chiede a Jack se è visibile, se lo è si girano tutte le tessere personaggio non visibili e viceversa, se non è visibile, si girano tutte le tessere personaggio visibili (in pratica si girano tutte le tessere che si sono rilevate non corrispondere a Mr. Jack).
Se Mr. Jack non viene smascherato negli otto turni, riuscendo a nascondersi, ha vinto!
Componenti
9 Tessere Strada
9 Carte Alibi
3 Gettoni Detective (Holmes, Watson e Toby, il loro cane)
4 Gettoni Azione a doppia faccia
8 Gettoni Tempo a doppia faccia
Altre informazioni
La confezione è in inglese ma viene fornito a parte il regolamento in italiano.