Great Western Trail (Seconda Edizione) Prezzo € 55; Giocatori 1-4; Durata 75-150 minuti; Età 12+ Da ordinare Seconda edizione dell'acclamatissimo gioco di Alexander Pfister ambientato nell'America del diciannovesimo secolo. Ogni giocatore interpreta un proprietario terriero dedito all'allevamento di bestiame ed al trasporto di capi dal Texas fino a Kansas City. La concorrenza sarà spietata e bisognerà cercare di trarre il massimo profitto dai propri viaggi, utilizzando gli edifici migliori possibili, reclutando i cowboy più adatti ed ottimizzando gli spostamenti sul tabellone. Questa edizione oltre ad una grafica migliorata, apporta differenti modifiche ergonomiche ed introduce maggiore interazione grazie ai segnalini scambio, maggiore variabilità grazie all'inserimento di nuove tessere edificio e la modalità in solitario. |
Meadow Prezzo € 45; Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco per provetti viaggiatori ed attenti osservatori in cui bisognerà esplorare un'area pittoresca immersa nel verde. I giocatori dovranno scegliere accuratamente i sentieri per incontrare e collezionare carte fauna e flora richieste dagli obiettivi. Correre intorno al falò per raccontare storie e riscattare i punti forniti dagli obiettivi renderà il gioco molto competitivo. Soltanto uno dei viaggiatori potrà essere acclamato come osservatore più esperto e per raggiungere questo scopo la pianificazione sarà fondamentale. |
Pax Pamir Prezzo € 100; Giocatori 1-5; Durata 45 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco a tema storico ambientato nell'Afghanistan del diciannovesimo secolo in cui i giocatori assumono il controllo di fazioni politiche rivali. Per molto tempo l'impero Durrani ha tenuto sotto controllo le tensioni insite nell'area, ma sta volgendo verso il declino e toccherà ai giocatori decidere le sorti del paese. Il gioco, basandosi su un'accurata analisi storica, cerca di rendere al meglio l'ambientazione coinvolgendo i giocatori nella gestione degli eserciti, nell'impiego di agenti segreti e nelle negoziazioni politico-economiche. Durante il corso della partita si stipuleranno alleanze, si compiranno tradimenti e l'interazione tra le parti sarà sempre molto elevata. Mixando diverse meccaniche, Pax Pamir, garantisce un'esperienza simulativa ben bilanciata e molto immersiva. |
Deal with the Devil Prezzo € 65; Giocatori 4; Età 14+ Da ordinare Un eurogame competitivo altamente tematico e fortemente asimmetrico ideato esclusivamente per 4 giocatori. Il gioco è ambientato nel medioevo ed i giocatori interpretano ruoli nascosti selezionati a caso tra mortali, cultisti e il diavolo in persona. Ogni giocatore avrà un obiettivo specifico da perseguire e la fase principale del gioco basata sul commercio al buio verrà gestita mediante la companion app. Bisognerà scegliere saggiamente cosa scambiare, cercando di non attirare troppo l'attenzione dell'inquisizione. Alla fine della partita, il giocatore che avrà stretto gli accordi migliori e che sarà riuscito a trarne il massimo profitto perseguendo il suo obiettivo, verrà dichiarato vincitore. |
Catan Astropionieri Prezzo € 90; Giocatori 3-4; Durata 90-120 minuti; Età 14+ Da ordinare La serie di Coloni di Catan si trasferisce nello spazio profondo con Catan Astropienieri! Il gioco da tavolo di esplorazione e negoziazione in questa versione spaziale vi permetterà di sviluppare la vostra civiltà, affrontare pericolosi pirati interstellari, scoprire mondi sconosciuti e migliorare gradualmente la vostra flotta. Una versione da non perdere per gli appassionati della serie. |
Tzulan Quest Prezzo € 19,50; Giocatori 2-5; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare Una corsa contro il tempo, verso l'idolo di Tzulan. Un gioco di avventura in cui ogni mezzo è lecito: scambi, alleanze, fughe, diversivi e truffe. |
Magic Market Prezzo € 32; Giocatori 2-4; Durata 30 minuti; Età 6+ Da ordinare Un gioco per bambini basato su meccaniche di negoziazione e memoria in cui bisognerà accumulare il maggior numero di monete per aggiudicarsi il titolo di miglior mercante del regno della magia. All'inizio di ciascun turno bisognerà lanciare un dado e muovere la ruota dei visitatori, quindi scegliere una delle tre pedine visitatore che si trovano davanti al proprio negozio e guardarne la parte inferiore. Nel caso in cui si possieda la merce richiesta dal cliente si potrà effettuare una vendita, in caso contrario, il turno si concluderà senza ottenere guadagni. Il gioco termina dopo un determinato numeri di turni, scandito dall'orologio che alle cinque del pomeriggio dichiarerà il mercato chiuso. A questo punto, il giocatore con il maggior numero di monete si aggiudicherà la vittoria. |
Agra Prezzo € 65; Giocatori 2-4; Durata 90-120 minuti; Età 12+ Da ordinare Ambientato nell'India della fine del sedicesimo secolo, sei un ricco proprietario terriero e devi mettere a buon frutto i tuoi possedimenti. Gioco in inglese. |
Città-Stato Prezzo € 45; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 15+ Da ordinare Un gioco di strategia gestionale in cui i partecipanti sono chiamati a governare una Repubblica Marinara nell'era delle Crociate. Le maggiori città del tempo divennero veri e propri Stati indipendenti in grado di sviluppare rotte commerciali autonome, un esercito strutturato e una forma di governo stabile. Ai giocatori toccherà rivivere questa epoca di splendore, sfruttando i poteri peculiari della propria fazione e confrontandosi con gli altri giocatori per ottenere il primato in differenti settori. Da non sottovalutare saranno gli aspetti di politica interna che potrebbero minare anche un'ottima partita decretando la sconfitta della repubblica più instabile. |
Ragusa Prezzo € 50; Giocatori 1-5; Durata 40-80 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco ambientato nel quindicesimo secolo a Ragusa in Sicilia ed in cui i giocatori parteciperanno alla costruzione e lo sviluppo della città. Costruendo le casette sul tabellone si otterrà l'accesso a differenti spazi azione: quelli in campagna consentiranno di produrre le risorse, mentre in città permetteranno di compiere azioni quali commerciare con l'estero e costruire torri della città. Mano mano che le case verranno costruite, si darà vita ad un meccanismo di engine building. La partita termina quando viene posizionata l'ultima casetta ed il giocatore con il maggior numero di punti vittoria viene dichiarato vincitore. |
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