Informazioni su Gioco del Domino: Legno e prezzo di vendita. Prodotto da Dal Negro
Gioco del Domino: Legno
Descrizione
Il classico gioco del Domino in legno. Comprende la comoda ed elegante scatola e 28 tessere 24x49 mm (doppio 6). Ottimo anche per le scuole.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Il domino può essere giocato in diversi modi. La variante più diffusa è detta Blocco, che vediamo di seguito.
All'inizio ogni giocatore pesca un certo numero di tessere (7 per due giocatori, 6 per tre, 5 per quattro). Le rimanenti tessere formano la riserva.
Il primo giocatore mette sul tavolo una delle sue tessere, a seguire gli altri giocatori a turno metteranno una tessera vicino alla fila, facendo combaciare un quadrettino con lo stesso numero.
Se un giocatore non ha nessuno dei due numeri all'estremità della fila, allora dovrà prendere tessere dalla riserva, fin quando non ne trova una che può giocare. Se nella riserva rimangono solo due tessere (che non entrano in gioco) allora sarà costretto a passare.
Vince chi finisce per primo le sue tessere. Guadagnerà tanti punti quanti sono i valori delle tessere ancora in mano agli altri giocatori. Tenendo presente che le tessere con numeri doppi, valgono il doppio del loro valore base. Di solito si gioca fino a superare i 100 o i 150 punti in totale.
Altre informazioni
Dal Negro da oltre due secoli propone carte da gioco e giochi tradizionali in legno. Un made in Italy di qualità con un perfetto mix di tradizione e innovazione.