Un gioco di fantasia e narrativa. Descrivi la tua carta in modo che solo una parte dei tuoi avversari la scoprano! Informazioni e prezzo di vendita.
Dixit
Descrizione
Un gioco dalle grandi carte con disegni astratti che mette alla prova la creatività. Il narratore descrive con una frase una delle sue carte dopodiché gli altri giocatori scelgono una tra le loro carte che ha più attinenza con la descrizione fatta. Le carte scelte si mescolano e si svelano e i giocatori dovranno individuare quella del narratore. Un gioco che mette alla prova fantasia e intuizione.
Ogni giocatore riceve sei carte e alcuni segnalini.
A turno uno dei giocatori sarà il Narratore e, scegliendo una carta tra quelle ricevute, pronuncerà una frase per descriverla. La descrizione non dovrà essere troppo chiara, né troppo difficile in quanto lo scopo del gioco è far individuare la carta a qualche giocatore, ma non a tutti!
Gli altri giocatori consegneranno (girate) una carta tra quelle che hanno ricevuto che si avvicina il più possibile alla descrizione del narratore, quindi alla sua carta.
Tutte le carte consegnate vengono mescolate (inclusa quella del narratore) e vengono poste sul tavolo, al centro, scoperte.
Tutti i giocatori, tranne il narratore, scelgono una carta puntando un proprio segnalino sulla carta prescelta, cioè su quella che secondo loro è quella del narratore.
I giocatori che hanno individuato la carta e coloro che hanno ingannato gli altri ricevono punti. Il narratore riceve punti solo se almeno un giocatore ha scelto la sua carta, ma solo se non l'hanno indovinata tutti.
Vince alla fine chi ha più punti!
Componenti
1 Tabellone percorso punteggio (fa parte della scatola)
84 Carte
8 rotelle per votare
8 Conigli in legno da usare come segnapunti
Regolamento del Gioco
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: