Il gioco dei bastoncini più famoso al mondo! Informazioni e prezzo di vendita.
Shangai - Scatola in Legno
Descrizione
Famoso gioco di destrezza di origine orientale con bastoncini da 18,5 cm e scatola in legno. Scopo del gioco è prendere i bastoncini uno per uno, senza far muovere gli altri.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Il primo giocatore estratto a sorte, stringendo in mano tutti i bastoncini in posizione verticale, con le punte poggiate sul tavolo, li lascia cadere in modo casuale. Sarà lui il primo a dover provare a sfilarne dal gruppo, ad uno ad uno, il maggior numero possibile, cercando di non muovere gli altri.
Il primo bastoncino va raccolto a mani nude, mentre per i successivi ci si potrà avvalere di quelli già raccolti, a modo di bacchetta, facendoli rotolare o saltare in aria. Attenzione e mano ferma quindi per evitare di far cadere dalla pila gli altri bastoncini o muoverne alcuni. Quando si sbaglia, muovendo o facendo cadere i bastoncini vicini a quello scelto, il turno passerà agli avversari.
Il gioco termina quando tutti i bastoncini saranno stati raccolti dal tavolo.
Vince chi ottiene, al termine della partita, più punti sommando il valore dei bastoncini raccolti. Ogni bastoncino, infatti, è contraddistinto da bande colorate che ne determinano il punteggio.
Componenti
41 bastoncini (18,5 cm)
Regolamento del Gioco
Altre informazioni
Dal Negro da oltre due secoli propone carte da gioco e giochi tradizionali in legno. Un made in Italy di qualità con un perfetto mix di tradizione e innovazione.