Informazioni su Pandemia - La Cura e prezzo di vendita. Prodotto da Asmodee Italia
Pandemia - La Cura
Descrizione
Quattro malattie minacciano il mondo e il vostro compito è quello di salvare l'umanità. Armati di dadi, avrete a disposizione diverse specializzazioni per sconfiggere terribili agenti patogeni che minacciano il mondo, prima che questi prendano il sopravvento. Dovrete raccogliere campioni da analizzare in laboratorio, per poi sintetizzare una cura che debelli ciascuna malattia. Ogni giocatore interpreta un diverso ruolo e può tirare i dadi tutte le volte che vuole, ma attenzione: più tiri vengono effettuati e più crescono le probabilità che si verifichi una nuova epidemia!
Lingua
Italiano.
Come si gioca
I dadi delle malattie, 12 per ognuno dei 4 colori, si posizionano sulle 6 diverse regioni del mondo, sino ad un limite di 3 per colore. Al proprio turno, ciascun giocatore lancia i propri dadi ed effettua le relative azioni.
Ad ogni dado corrisponde un’azione e di queste ce ne sono alcune comuni a ogni scienziato ed altre caratteristiche del personaggio. Quelle comuni sono:
- Volare da una Regione all'altra;
- Navigare verso una adiacente;
- Arginare una malattia, spostando un dado virus da una regione al Centro Ricerche o dal Centro Ricerche al sacchetto dei dadi;
- Prelevare un campione.
Lo scopo di ogni giocatore è quello di raccogliere i dadi campioni di una malattia per poter poi trovare la relativa cura. Si possono lanciare i dadi quante volte si vuole, alla ricerca della combinazione ottimale, ma così facendo si aumentano le probabilità che esca il simbolo del pericolo biologico, il Biohazar, perché ogni dado giocatore ha una faccia negativa. Quando esce si deve far avanzare di un livello la contaminazione del pianeta e, se si supera una certa soglia, si scatena l'Epidemia.
Terminato il proprio turno, il giocatore deve obbligatoriamente infettare ulteriormente la mappa di gioco, pescando tanti dadi quanti previsti dall'attuale livello di contaminazione e li lancia posizionandoli poi sulle varie regioni. Si passa poi al giocatore successivo che riparte lanciando i suoi dadi delle azioni.
Per vincere si devono scoprire le cure a tutte le malattie!
Componenti
48 Dadi Contaminazione (4 gruppi da 12 dadi)
1 Sacchetto di contaminazione
7 Pedine
7 Carte Ruolo
37 Dadi dei giocatori in 7 colori
6 Tessere Regione
1 Centro Ricerche, con gli indicatori dei Focolai e di Contaminazione