Informazioni su Zombicide - Black Plague e prezzo di vendita. Prodotto da Asmodee Italia
Zombicide - Black Plague
Offerta
Prezzo in offerta a € 90 (sconto -18%, listino: € 110).
Descrizione
I necromanti hanno scatenato l’apocalisse contro gli umani, alla conquista della conoscenza illimitata e del potere assoluto. Voi sopravvissuti, siete pronti a combattere l’esercito degli zombie animato dai potenti Necromanti per riconquistare la vostra libertà? Con un mazzo di carte e un lavoro di squadra, riuscirete a trionfare contro l’orda dei contagiati? Più zombie ucciderete, più accumulerete esperienza e più diventerete abili, diventando più potenti ma al tempo stesso contro più zombi dovrete combattere. Preparate le vostre armi, i vostri incantesimi e... cominciate la sfida!
Il gioco si snoda in una serie di Missioni (dieci in tutto) composte da diversi round, a loro volta suddivisi in diverse fasi. Ogni missione prevede le plance da usare, la loro disposizione e lo scopo da raggiungere. Il tabellone è diviso in zone che servono per il movimento delle miniature. Ogni giocatore ha a disposizione 3 Punti Vita, due slot per le armi, uno per l'armatura e cinque nello zaino. Le armi indicano quanti dadi tirare e il risultato da ottenere per colpire.
Nella prima fase, il giocatore con il segnalino “primo giocatore” attiva uno alla volta, nell'ordine da lui scelto, i suoi Sopravvissuti. Ognuno di questi ha a disposizione tre Azioni per ogni turno, tra cui: muoversi di una zona; attaccare in mischia o a distanza; cercare un oggetto in una stanza; cambiare/scambiare equipaggiamenti; interagire con un particolare oggetto/obiettivo di scenario. Il Sopravvissuto, se possiede certe Abilità, potrà effettuare delle azioni extra nel corso della partita. Ma attenzione: alcune Azioni fanno rumore e il rumore attira gli Zombie! Il gioco passa al giocatore alla sua sinistra che attiverà a sua volta i suoi Sopravvissuti. Quando tutti i giocatori hanno completato il loro turno, la Fase dei Giocatori termina.
Inizia ora la fase degli Zombie. Questi sono di quattro tipi (Walker, Runner, Fatty e Abomination), hanno da 1 a 3 Punti Vita e possono essere lenti o veloci.
Gli Zombi, attivando un’Azione, attaccano un Sopravvissuto accanto a loro oppure, se questi sono lontani, si muovono verso le zone rumorose. Alcuni Zombie poi, i “Corridori”, hanno diritto a due Azioni. Una volta che tutti gli Zombie hanno effettuato le loro Azioni, altri Zombie appaiono in tutte le Zone di Generazione attive sul tabellone, risvegliati dal progredire dei Punti Esperienza dei sopravvissuti.
Nell’ultima fase, rimossi tutti i segnalini “Rumore” dal tabellone, il primo giocatore passa il segnalino “primo giocatore” al giocatore alla sua sinistra e ha inizio un nuovo Round di Gioco.
Per quanto riguarda la modalità dei combattimenti, per quelli in mischia basta tirare i dadi dell'arma e applicare quelli a segno al nemico che si desidera. In quelli a distanza, invece, c'è un ordine di priorità dei bersagli, e devono essere colpiti prima i Walker.
La partita è da considerarsi persa quando tutti i Sopravvissuti sono stati eliminati o se troppi Necromanti riescono a fuggire. Al contrario, è vinta quando tutti gli obiettivi della Missione sono stati completati.
Componenti
9 Tessere di gioco (a due facce)
65 Miniature degli zombie
6 Miniature dei sopravvissuti
6 Schede identità dei sopravvissuti
6 Plance dei sopravvissuti
6 Basi colorate dei sopravvissuti
6 Dadi
48 Segnapunti
68 Segnalini vari
71 Carte Equipaggiamento
54 Carte Zombie
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: