GameWay

login/registrati
guida

Cattura le navi mercantili avversarie con i tuoi pirati! Un gioco di carte facile da imparare e veloce da giocare ma che è una vera e propria sfida strategica. E' possibile giocare anche in squadra, per battaglie ancora più emozionanti. Informazioni e prezzo di vendita.

Korsar / Loot

Descrizione

Sei pronto a vestire i panni di uno dei pirati più potenti dei Sette Mari, arricchendoti senza pietà? Bene, inizia l’avventura! Korsar è un gioco di carte in cui dovrai riuscire a far giungere in porto i tuoi galeoni, evitando le insidie dei pirati avversari, e, allo stesso tempo, dove potrai attaccare le loro navi mercantili! Al tuo turno potrai pescare dal mazzo oppure giocare giudiziosamente un'unica carta. I tuoi nemici sono in agguato ed è bene che tu, con la tua ciurma, sia sempre pronto all'azione!

Lingua

Italiano, Francese.
Gioco indipendente dalla lingua.

Come si gioca

Le regole di questo gioco sono molto semplici. Nel mazzo abbiamo solo tre tipi di carte: navi mercantili, navi pirata e capitani. Le prime, che cercheremo di catturare (nel caso siano state giocate dai nostri avversari) o portare a destinazione (se sono nostre), hanno un valore in denaro che va da 2 a 8; le navi pirata sono invece di 4 colori e hanno un valore di combattimento da 1 a 4; i capitani sono invece solo 5, uno per ogni colore dei pirati, più un ammiraglio.

Ad inizio partita si mescola il mazzo e si danno 6 carte ad ogni giocatore. Seguendo il senso orario, al proprio turno il giocatore può fare un'azione tra queste possibili:

- giocare un galeone, mettendolo semplicemente davanti a sé scoperto a rappresentare che ha iniziato il suo viaggio;
- giocare una nave pirata su un proprio galeone o di un altro giocatore, scegliendo un colore che non è stato ancora giocato da nessun altro su quella carta;
- pescare una carta dal mazzo.

A queste regole si aggiunge l'utilizzo dei capitani, che sono più potenti di qualsiasi punteggio di navi pirata, ma che non possono essere giocati se prima il giocatore non ha provveduto a piazzare una nave pirata dello stesso colore del capitano stesso (tranne l'ammiraglio, che può però essere usato solo in difesa).

Quando ritorna il nostro turno, prima di decidere tra le tre possibili azioni da svolgere, possiamo prenderci le navi mercantili che abbiamo conquistato (per le quali abbiamo piazzato carte pirata col valore più alto) o portato in salvo (magari che non sono nemmeno state attaccate dai nostri nemici).

La partita si conclude quando il mazzo finisce e uno dei giocatori rimane senza carte in mano. Si sommano i valori dei galeoni catturati da ogni giocatore, sottraendo quelli dei galeoni rimasti in mano.

Chi totalizza il valore maggiore vince la partita!

Componenti


Altre informazioni

E' possibile giocare singolarmente fino a 5 giocatori, in coppia fino ad 8. E' la versione francese con una grafica delle carte accattivante (è disponibile il manuale italiano).

Bustine Protettive

Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine:

Trova nel Catalogo:

GameWay - Dove Siamo
Prezzo:€ 15
Status:Da ordinare
Tipo: Gioco da Tavolo
Editore:Asyncron Games
Autori:Reiner Knizia

Informazioni
Numero di Giocatori:2-8
Durata partita:20 minuti
Età Minima:10

Categorie

Altri dati
Anno (Italia):1992

  
Immagini
Korsar / Loot





Recensioni ed altri video in Inglese


Altri giochi da tavolo

Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

Exit: La Tomba Del Faraone

Near and Far - Le miniere d’Ambra

Scacchi con scacchiera in ebano

Dragon Shield Gaming Box


Copyright © 2025 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni Negozio - Privacy - Avvertenze