Un elegante gioco astratto vincitore del premio Mensa Select. Muovendo i propri anelli si cambia colore alle pedine saltate, cercando di creare una sequenza di cinque pedine del proprio colore. Un'intrigante sfida logica a due. Informazioni e prezzo di vendita.
Yinsh
Descrizione
Un elegante gioco astratto per tutti. Ogni giocatore ha a disposizione cinque anelli con cui aggiunge nuove pedine in gioco e cambia il colore delle pedine saltate. Allineando cinque pedine del proprio colore, queste si rimuovono insieme ad uno dei propri anelli. Chi riesce a formare per primo tre allineamenti vince!
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Prima di tutto a turno si posizionano gli anelli sul tavoliere. Dopodiché è possibile muovere un anello per turno, piazzando prima una pedina al suo interno (con il lato del proprio colore), seguendo le seguenti regole:
- l'anello si muove in linea retta (anche per più caselle) fermandosi su una casella vuota
- E' possibile saltare una o più pedine contigue (non gli anelli), fermando l'anello nella prima casella vuota successiva. Tutte le pedine saltate dovranno essere girate
Se si forma un allineamento di 5 pedine del proprio colore, queste si rimuovono insieme ad uno dei propri anelli a scelta. Vince chi riesce per primo a rimuovere 3 dei suoi anelli.
Per un gioco più veloce, con la variante Blitz vince chi forma per primo un solo allineamento.