Informazioni su Crokinole - Legno scuro e prezzo di vendita. Prodotto da Ferti
Crokinole - Legno scuro
Descrizione
Il Crokinole è un gioco che ebbe origine alla fine del 1800 in Canada, Paese nel quale oggi è molto diffuso e dove si svolgono tornei. Il Crokinole ha regole molto semplici ed è un gioco molto divertente; al caso è lasciato davvero poco, occorre molta destrezza e concentrazione nel lanciare i dischi nella zona centrale della tavolo di gioco, colpendo al contempo quelli degli avversari per spingerli altrove. Ma attenzione, otto piolini di legno posizionati ad hoc rendono arduo l'accesso a questa area!
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Una partita di Crokinole si divide in un certo numero di round. I giocatori man mano lanciano tutti i dischi a loro disposizione. La tavola di gioco è divisa in tre anelli concentrici, rispettivamente del valore di 5, 10 e 15 punti e al centro c’è un foro del valore di 20 punti.
Ogni giocatore, a turno, posiziona la sua pedina nel quadrante a lui assegnato sulla “linea di tiro”, quella esterna dell’ultimo anello e la colpirà unicamente con un dito, senza spingerla.
Dovrà cercare di raggiungere la zona centrale di maggior punteggio ma, al contempo, cercare di colpire le pedine dell’avversario per farle uscire dal campo di gioco.
Se non ci sono pedine avversarie sulla plancia, il giocatore può tirare liberamente verso il centro, ma se c'è almeno una pedina avversaria sulla plancia in qualunque punto, il giocatore deve obbligatoriamente colpirla. Se fallisce, la sua pedina viene eliminata indipendentemente dall'esito del tiro.
Una volta che tutti i tiri sono stati eseguiti si conteggiano i punti e vince chi raggiunge per primo 100.