Un gioco di carte, divertente, rapido e che rende bene l'idea dell'incontro calcistico. Informazioni e prezzo di vendita.
Goal - il gioco del calcio
Descrizione
Goal è un gioco di carte sul calcio a diversi livelli di difficoltà. Crei tu gli schemi di gioco: puoi schierare un 4-3-3, un 4-4-2 tentando di spiazzare l’avversario, un contropiede o fare pressing per conquistare la palla. Il gioco è divertente, rapido e soprattutto rende bene l'idea dell'incontro calcistico.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Ogni giocatore ha 5 carte azione in mano che comprendono una parte rossa, che indica una manovra offensiva, e una parte blu, che indica invece la manovra difensiva. Il giocatore in possesso di palla (attaccante) gioca una carta e il difensore deve giocarne una uguale, altrimenti l'attaccante è riuscito ad avanzare.
L'attaccante ha a disposizione 3 tentativi per superare le difese avversarie e far avanzare la palla di un settore sul campo. Se ci riesce, fa proseguire la palla di un settore, se fallisce la palla passa al suo avversario; in entrambi i casi i giocatori integrano la mano a 5 carte. Quando l'attaccante riesce a superare il suo avversario nella zona difensiva può tirare in porta.
L'attaccante sceglie quante carte usare per il tiro, cercando di utilizzare una composizione che gli offra quanti più palloni possibili (ogni carta può contenere da 1 a 3 palloni nella parte offensiva e altrettante manine nella parte difensiva). Il difensore deve utilizzare lo stesso numero di carte per tentare la parata. Se il numero di palloni supera quello delle manine è goal!