Informazioni su Takenoko e prezzo di vendita. Prodotto da Asmodee Italia
Takenoko
Descrizione
Un gioco ambientato alla corte dell'Imperatore giapponese dove i giocatori dovranno accumulare punti prendendosi cura del suo giardino Zen grazie al contadino e al panda che l'imperatore ha donato ad ogni giocatore in segno d’amicizia ma che vuol mangiare i bambù che il giardiniere pianta, rendendo quindi difficile il suo ruolo. Vince chi accumula più punti!
Ogni giocatore ha a disposizione una tessera e due token e lanciando un dado può scegliere di svolgere due azioni tra cinque possibili ossia: piazzare esagoni (pezzi di campo), irrigare campi per far crescere i bambù, spostare il giardiniere per far crescere i bambù, spostare il panda per mangiare il bambù e metterlo nella propria riserva, pescare nuove missioni.
Perché deve svolgere queste azioni? Per svolgere le missioni che trova indicate sulle carte. Le missioni, indicate su tre mazzi di carte, sono di tre tipi: Panda, contadino e piazzamento.
Le missioni piazzamento mostrano come dover piazzare le tessere irrigate per ottenere punti vittoria, quelle contadino mostrano come devono crescere i bambù, le missioni panda indicano quanti bambù il panda deve mangiare.
Il giocatore, inoltre, ha a disposizione anche un altro dado “clima” che può decidere di lanciare per invocare un evento atmosferico (pioggia, neve, sole, nuvole, temporale) che possa agevolare la crescita dei bambù.
Lo scopo del gioco è completare le missioni e ottenere punti vittoria. Quando un giocatore completa il numero di obiettivi richiesto per far terminare il gioco, otterrà anche la tessera bonus dell'imperatore con punti aggiuntivi!
Componenti
28 Tessere terreni
90 Sezioni di bambù (36 verde, 30 giallo, 24 rosa)
20 Canali di irrigazione
9 Segnalini Migliorie
46 Carte obiettivo (di tre categorie diverse)
4 Plance personali
8 Gettoni azione
1 Dado del clima
1 Panda
1 Giardiniere
1 Regolamento del gioco
Altre informazioni
Curiosità: Takenoko in giapponese significa letteralmente germoglio di bambù!
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: