Informazioni su Colt Express e prezzo di vendita. Prodotto da GateOnGames - GOG
Colt Express
Descrizione
Il grandioso treno tridimensionale fa da scenario alla più tipica avventura western: l'assalto al treno. Dovete programmare attentamente le vostre mosse per rubare più bottino possibile, prevedendo le mosse degli avversari e cercando di evitare i loro colpi. In pericoloso agguato, sul treno, si aggira anche lo sceriffo che dovrete evitare.
Lingua
Italiano.
Come si gioca
Dopo aver costruito il treno, composto da locomotiva più un numero di vagoni uguale al numero di giocatori, in ogni vagone devono essere collocati tanti segnalini di bottino quanti ne sono indicati.
La locomotiva sarà abitata dallo sceriffo con una valigetta. Tutti i giocatori si collocano sul fondo del treno e si da il via al gioco!
Ogni partita è composta da cinque round di durata variabile perché formati da un diverso numero di turni (indicati sulla carta round che viene pescata). Sulla carta round è indicato anche quante carte coperte e scoperte devono essere giocate e se c'è qualche evento particolare (una ribellione, una frenata...) che movimenterà il round.
I giocatori posseggono sei carte azione tra cui possono scegliere quale compiere. Le altre carte azione vengono collocate nel mazzo di pesca.
Il gioco si compone di una prima fase di “pianificazione” in cui ogni giocatore sceglie che azione compiere (coperte o scoperte, come è indicato nella carta turno), scegliendo tra quelle che ha a disposizione e le colloca in un unico mazzetto, senza svolgerle. Quando tutti i giocatori hanno pianificato le loro azioni, si gira il mazzo e si inizia la fase “furto” in cui vengono svolte le azioni in sequenza.
Ci sono vari tipi di azioni possibili, da quella “movimento” per avanzare o salire sul tetto a quella “rapina” per prendere un bottino, dal “fuoco” per poter sparare ad un avversario a scelta (MAI allo sceriffo) al “pugno” per colpire un avversario.
Esiste poi anche la carta azione “sceriffo” che lo fa spostare, comportando la fuga dei banditi.
Ogni bandito può usare anche un’abilità esclusiva, per esempio rubare il bottino ad un avversario, colpirlo più volte.
Conclusa la fase del furto, si scartano le carte rimaste in mano ai giocatori e se ne pescano di nuove per iniziare un nuovo round, e così via fino a farne cinque e concludere la partita.
Vince chi ha accumulato più bottino!
Componenti
1 Locomotiva
6 Vagoni
10 Elementi decorativi
18 Sacchetti (valore tra $250 e $500)
6 Gioielli ($500)
2 Borse ($1000)
17 Carte Round
1 Pedina dello Sceriffo
1 Manuale con le regole del gioco
Pezzi per ogni giocatore (x6)
1 Carta Personaggio
10 Carte Azione
6 Carte Proiettile
1 Pedina del Bandito
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: