Non devi nuotare più veloce dello squalo, ma soltanto più rapidamente dei tuoi amici! Altrimenti il tuo robot perderà uno degli arti. Informazioni e prezzo di vendita.
Lo Squalo!
Descrizione
Lo Squalo è un gioco di carte, accattivante e leggero, in cui il tuo robot deve cercare di nuotare più veloce degli altri, per allontanarsi dallo squalo. Ad ogni turno i giocatori scelgono contemporaneamente in segreto una carta per cercare di allontanarsi dallo squalo. Se un altro giocatore sceglie la stessa carta, entrambi rimarranno fermi rischiando di perdere un arto tra le fauci dello squalo!
Prima di iniziare la partita, ogni giocatore prende uno dei sei robot disponibili e le sette carte numerate (da 1 a 7) relative a quel robot. Dopo che tutti i giocatori avranno scelto il proprio personaggio, questi vengono poi disposti in fila indiana e dietro, all'ultimo, viene messo lo squalo.
In ogni turno, un giocatore deve piazzare una delle sue carte per spostare il suo robot. Se due avversari giocano entrambi lo stesso numero, i loro due robot rimangono fermi! Dopo aver piazzato le carte, il robot che chiude la fila perde un arto.
In questo gioco occorre intuito per giocare la carta giusta: tutte le carte già giocate in precedenza dagli altri giocatori sono visibili, per cui si può ragionare su queste per cercare di prevedere la loro prossima mossa.
Appena un robot perde il suo quarto arto, mangiato dallo squalo, è eliminato dal gioco.
Il gioco continua fin quando rimangono solo tre robot e uno di quei tre viene eliminato. Appena questo succede, il robot in cima alla fila è il vincitore!
Componenti
1 Squalo famelico
6 Pirati snodati con arti rimovibili
42 carte in 6 colori diversi
Regolamento del Gioco
Bustine Protettive
Per proteggere le carte del gioco puoi usare le seguenti bustine: