Il Grande Libro della Follia Prezzo € 40; Giocatori 2-5; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Gli studenti della scuola di magia hanno appresso dell'esistenza di un grande libro di incantesimi custodito nella sezione proibita della biblioteca e non hanno resistito alla curiosità... Una volta aperto questo grande tomo polveroso hanno liberato una serie di pericolosi mostri che vanno assolutamente reclusi nuovamente. Nei panni di questi giovani maghi dovremo cooperare per carpire i segreti nascosti tra le pagine del libro, sconfiggere i nemici e riuscire a richiudere il libro per non aprirlo mai più. La meccanica principale del gioco è quella del deckbuilding: ogni giocatore parte con un mazzo debole e dovrà acquistare carte per potenziarlo e gestire le carte negative che il gioco stesso costringerà ad inserire. |
Little Tavern Prezzo € 17; Giocatori 3-5; Durata 25 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco di carte ambientato in un mondo fantasy in cui i giocatori dovranno riempire i tavoli della propria taverna in maniera più adeguata possibile collezionando gli avventori che fruttino il maggior numero di punti vittoria. In ciascun turno bisognerà pescare una carta dal mazzo principale e piazzarla in uno dei posti liberi se si tratta di un personaggio o attivarne l'effetto se si tratta di una pergamena. Una volta che tutti i tavoli saranno pieni, si procede al conteggio delle monete incassate e, dopo un certo numero di round, si dichiara vincitore il giocatore più ricco. |
Per la Corona Prezzo € 35; Giocatori 3-5; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare Un gioco ambientato in un regno fantasy dove le famiglie nobili hanno finalmente deciso di mettere da parte le divisioni per eleggere un unico re. Ovviamente, non mancano problematiche per la scelta del sovrano e i giocatori, nei panni dei capi delle famiglie, cercheranno di far eleggere il proprio candidato. Il gioco utilizza la meccanica del deckbuilding per dare vita a queste trame politiche; infatti, i giocatori acquisteranno mercenari ed altri personaggi e li andranno ad aggiungere al mazzo unico che verrà poi mischiato, rivelando man mano le carte aggiunte dai partecipanti. Gli effetti verranno attivati in base alla casata assegnata alla carta al momento dell'acquisto e permetteranno di ottenere ricchezze, consolidare il prestigio a corte, inviare banditi a saccheggiare le casse altrui e ottenere influenza. Alla fine del quarto round di gioco, il giocatore in possesso del maggior numero di tesori verrà eletto re. |
Dracula vs Van Helsing Prezzo € 20; Giocatori 2; Durata 20-45 minuti; Età 10+ Da ordinare Un gioco per due giocatori che mixa elementi di strategia e bluff e che metterà i due contendenti nei panni di Van Helsing e Dracula. L'obiettivo del primo sarà quello di riuscire ad uccidere Dracula rimuovendo tutti i suoi punti salute, mentre Dracula trionferà se riuscirà a convertire un intero distretto in vampiri. In ciascun turno i giocatori utilizzeranno le carte a loro disposizione per conquistare i distretti della città e avvicinarsi così alla vittoria. Il primo giocatore a raggiungere il suo obiettivo nell'arco dei 5 turni si aggiudicherà la vittoria. |
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