Architetti del Regno Occidentale Prezzo € 50; Giocatori 1-5; Durata 60-80 minuti; Età 12+ Da ordinare In questo gioco gestionale siamo in lizza con altri architetti per guadagnare prestigio e fama costruendo imponenti opere per stupire il nostro re. Dovrai collezionare materiali, ingaggiare i migliori apprendisti, prestare attenzione agli infidi rivali e partecipare alla costruzione della cattedrale. La particolarità del titolo riguarda le scelte morali da effettuare durante il corso della partita che potranno portarti anche dietro le sbarre se eccedi nelle scorrettezze. |
Viandanti a Sud del Tigri Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Un gioco del prolifico duo Macdonald & Phillips che inaugura una nuova trilogia di giochi ambientata nel 820 A.C. durante il periodo di massimo splendore del califfato degli Abbasidi. In Viandanti a Sud del Tigri, i giocatori interpretano esploratori in viaggio da Baghdad per mappare il territorio circostante scoprendo terre, fiumi ed astri del cielo. Il gioco mixa diverse meccaniche per dar vita ad un eurogame in cui piazzamento lavoratori, dadi, collection set e maggioranze ricoprono tutte un peso rilevante nel far ottenere punti ai giocatori. Ognuno dovrà gestire la carovane in maniera più efficiente possibile centellinando le risorse e acquisendo tessere miglioramento utili al prosieguo della spedizione. Il turno consisterà nel piazzare un dado, un lavoratore oppure effettuando un'azione di riposo fino a quando un giocatore non avrà raggiunto la fine del tabellone decretando così la fine della partita. Il calcolo dei punti terrà conto delle carte ispirazione e spazio completate, dei simboli raccolti, delle tessere miglioramento e delle maggioranze all'interno di ciascuna gilda decretando così il vincitore. |
Studiosi a Sud del Tigri Prezzo € 50; Giocatori 1-4; Durata 60-90 minuti; Età 12+ Da ordinare Secondo gioco della trilogia ambientata a Sud del Tigri del celebre duo Philips-Macdonald basato sul piazzamento dadi, la gestione della mano, gli alberi tecnologici e le maggioranze. Il Califfo si è rivolto alle menti più acute per raccogliere manoscritti da tutto il mondo sconosciuto. I giocatori, interpretando notabili del tempo cercheranno di ottenere punti vittoria ingaggiando linguisti per tradurre in arabo le pergamene, accrescere l'influenza presso le 3 gilde e sviluppare il proprio sapere scientifico-matematico. Colui che riuscirà nell'impresa acquisendo maggior prestigio a corte, verrà dichiarato vincitore. |
Maestri D'Ascia del Mare del Nord - Redux Prezzo € 50; Giocatori 1-5; Durata 60-80 minuti; Età 13+ Da ordinare Un gioco gestionale con meccaniche di piazzamento lavoratori, uso multiplo delle carte e selezione delle azioni simultanea ambientato nel mondo vichingo intorno all'800 Dopo Cristo. Questo titolo si propone come un riedizione dell'omonimo gioco edito nel 2014 mantenendo la stessa tematica, ma dal gameplay e dalle meccaniche profondamente innovate. Lo scopo del gioco sarà quello di essere il giocatore con il maggior numero di punti vittoria alla fine della partita costruendo navi ed edifici, reclutando Jarl ed Eroi e raccogliendo preziosi tesori. Nel corso dei 5 round di gioco sarà fondamentale gestire con attenzione risorse, lavoratori e carte per primeggiare sugli avversari attraverso una strategia lungimirante. |
In offerta! Visconti del Regno Occidentale Prezzo € 25 (sconto -50%, listino: € 50) Giocatori 1-4; Durata 60 minuti; Età 12+ Disponibile in Negozio! Un gioco basato sul deckbuilding e la gestione della mano che funge da capitolo conclusivo per la saga del Regno Occidentale. In questo gioco interpreteremo Visconti in viaggio attraverso le lande del regno per garantire pace e prosperità, mentre la casata reale vede sopraggiungere il declino. Disporremo di uno sparuto gruppo di cittadini iniziali che andrà ampliato durante il corso della partita mediante il meccanismo del deckbuilding. Le carte daranno valore alle nostre azioni e determineranno lo spostamento della nostra pedina visconte in senso orario lungo il tabellone che circonda il castello. E' possibile percorrere differenti strategie prestando attenzione alla reputazione e alla ricchezza in nostro possesso. La partita termina nel momento in cui il mazzo di carte debito o contratto viene esaurito determinando il destino del regno ed il giocatore con il maggior numero di punti vittoria viene dichiarato vincitore. Il titolo propone strategie molto variegate grazie alle molteplici carte a disposizione e i diversi settori in cui è possibile concentrarsi garantendo un'ottima profondità e rigiocabilità. |
In offerta! Architetti del Regno Occidentale - L'Epoca delle Meraviglie Prezzo € 15 (sconto -40%, listino: € 25) Disponibile in Negozio! Espansione per Architetti del Regno Occidentale che introduce nuovi elementi di gioco quali le meraviglie, apprendisti specializzati, nuove plance giocatore e spazi azione innovativi che permetteranno di diversificare le strategie. Inoltre, l'espansione rinnova completamente la modalità in solitario con ben 6 nuovi rivali da affrontare. |
In offerta! Visconti del Regno Occidentale - I cancelli dell'oro Prezzo € 15 (sconto -50%, listino: € 30) Disponibile in Negozio! Il regno prospera e visitatori da terre lontane sopraggiungono numerosi in città in questa espansione per Visconti del Regno Occidentale. All'interno della scatola troverete una plancia dei manoscritti per ciascun giocatore, carte ordine del re, carte visitatore che sarà possibile accogliere o respingere e carte obiettivo di costruzione edificio che forniranno bonus durante la partita e punti vittoria extra alla fine. |
In offerta! Visconti del Regno Occidentale - Il custode delle Chiavi Prezzo € 15 (sconto -50%, listino: € 30) Disponibile in Negozio! Espansione per Visconti del Regno Occidentale che introduce nuove regole e contenuti extra che consentiranno di innescare potenti combo. Uno dei cambiamenti principali alle regole base, riguarda la possibilità di ottenere nuove carte eroe nel corso del gioco oltre a quella scelta ad inizio partita. Inoltre, viene aggiunta la meccanica dei forzieri che, una volta ottenuti, forniranno particolari bonus ai giocatori che ne detengono il possesso. La scatola contiene anche plance spesse che sostituiscono quelle del gioco base, migliorando notevolmente l'esperienza di gioco e delle carte iniziali alternative per rendere le partite più varie. |
Noctiluca Prezzo € 35; Giocatori 1-4; Durata 30 minuti; Età 8+ Da ordinare Nelle notti estive i laghetti delle zone tropicali risplendono grazie alla presenza delle Noctiluca. Questi piccoli organismi sono dotati di capacità curative molto ambite per diversi preparati medicamentosi. Il compito di ogni giocatore sarà quello di tuffarsi nelle acque dello stagno e raccogliere le combinazioni necessari per completare degli obiettivi. Il gioco, attingendo alle meccaniche del collection set, piazzamento lavoratori e al card drafting, da vita ad un astratto gradevole e lineare. Il tabellone dotato di una doppia faccia consente anche una variante per giocatore singolo, aggiungendo profondità al titolo. |
Esdra e Neemia Prezzo € 60 Da ordinare Un gioco gestionale basato su meccaniche di piazzamento lavoratori, carte multiuso e gestione della mano ambientato all'epoca del regno di Artaserse in Medio Oriente. I giocatori interpreteranno membri del popolo Israelita intenti a ricostruire Gerusalemme. Bisognerà riedificare il tempio, erigere le mura, insegnare la Torah agli esuli che tornano in patria, mantenere acceso l'altare e viaggiare verso accampamenti esterni. Il gioco mixa varie meccaniche che hanno reso celebre l'autore creando una particolare selezione delle azioni, un'elevato livello di profondità e un'alta interazione tra i giocatori. Questo titolo si rivolge ad un pubblico esperto che saprà apprezzarne le tante opzioni strategiche e il peso delle scelte dei partecipanti sullo svolgimento del gioco. |
Copyright © 2024 GameWay Vendita Giochi da Tavolo Portici (Napoli) e dintorni | Negozio - Privacy - Avvertenze |